Il Centro antiviolenza presente a Rho e Bollate
Il Centro antiviolenza presente a Rho e Bollate
Ascolto e accoglienza, sostegno psicologico, consulenza e assistenza legale, supporto in un percorso di autonomia economica, ospitalità in case rifugio: questo è HARA, il Centro antiviolenza presente a Rho e Bollate.
Il Centro antiviolenza HARA vuole essere un punto di riferimento per tutto il territorio di Rho e Garbagnate, per aiutare e proteggere le donne maltrattate e ofrrire loro assistenza gratuita
Due numeri a disposizione sul territorio: 1522 per le emergenze, 3351820629 cui rivolgersi per chiedere un supporto e un aiuto gratuito.
Disponibile anche:
- la pagina web dedicata www.centroantiviolenzahara.it dove è possibile trovare più informazioni su chi siamo, i nostri numeri e i nostri indirizzi
- l'indirizzo mail comunicazionecentroantiviolenza@comune.rho.mi.it alla quale si potrà scrivere per richiedere il materiale o collaborazioni con la rete.
CAMPAGNA 2024-2025
Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Della Violenza Sulle Donne, Sercop, in collaborazione con Comuni Insieme ed i Comuni del Rhodense e del Garbagnatese, si è impegnata per supportare la campagna del Centro Antiviolenza Hara LA VIOLENZA NON PUÓ ESSERE PANE QUOTIDIANO.
120 panettieri e alcuni supermercati hanno ricevuto 100 mila sacchetti del pane con il numero del Centro Antiviolenza Hara - Bollate e Rho.
Una grande attivazione comunitaria nei 17 comuni della rete antiviolenza del rhodense e del garbagnatese, un’operazione capillare per diffondere i numeri di emergenza del nostro Centro Antiviolenza Hara - Bollate e Rho e per promuovere il fondo “Seconda stella - Mai più sola” a sostegno dell’autonomia delle donne vittime di violenza, istituito presso Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.
CAMPAGNA 2023-2024
Lo scorso 25 novembre Sercop, in collaborazione con Comuni Insieme ed i comuni del Rhodense e del Garbagnatese, si è impegnata per supportare la campagna del Centro Antiviolenza Hara LA VIOLENZA NON PUÓ ESSERE PANE QUOTIDIANO:
80 mila sacchetti del pane sono stati distribuiti a più di 100 panetteri nei 17 comuni dei due ambiti. Un’operazione capillare per diffondere i numeri di emergenza del nostro Centro Antiviolenza Hara - Bollate e Rho e per promuovere il fondo “Seconda stella - Mai più sola” a sostegno dell’autonomia delle donne vittime di violenza, istituito presso Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.
CAMPAGNA 2022-2023
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Sercop, insieme ad altri Comuni del Rhodense, si è impegnata per supportare la campagna di guerrilla marketing del Centro Antiviolenza Hara riportando, di fronte all'ingresso, la scritta IO NON CI PASSO SOPRA che riprende i colori del Centro Antiviolenza presente nel Rhodense e nel Garbagnatese.
La scritta ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul problema della violenza sulle donne e lancia la sfida a contrastare questo fenomeno.
CAMPAGNA 2020-2021
CAMPAGNA 2018-2019
Informarsi è un modo per prevenire e contrastare la violenza di genere. Ecco un calendario che raccoglie le iniziative organizzate dai Comuni del territorio in occasione del 25 Novembre 2018 Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
Sorriso Amaro - Donne fra Violenza e Lavoro - Cornaredo 21 novembre 2018
Chiamate - Spettacolo Teatrale - Pero 23 novembre 2018
Margherita è un fiore - Vanzago 24 novembre 2018
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne - Pregnana Milanese 25 novembre 2018
Stop alla Violenza sulle Donne - Lainate 25 novembre 2018
Escape Again - Mostra - Rho Dal 10 al 25 novembre 2018
Proiezione del film Criseide - Arese 25 novembre 2018