Sercop
> Documenti > Piano Sociale > Processo di accreditamento > Nidi

BANDO PER L’ACCREDITAMENTO DELLE STRUTTURE SOCIO – EDUCATIVE RIVOLTE ALLA PRIMA INFANZIA

Con Assemblea dei Sindaci del 23 Maggio 2024 sono stato approvati i Nuovi Requisiti di Accreditamento per le UdOs afferenti all’Area Prima Infanzia (Nidi, Micronidi, Nidi Famiglia, Centri Prima Infanzia) dell’Ambito Territoriale Sociale Rhodense, come da DGR n. 1428/2023.

L'accreditamento stabilisce dei livelli qualitativi gestionali e organizzativi che le UdOS rivolte alla Prima Infanzia aderenti al sistema devono possedere per entrare a far parte dell'Albo delle strutture accreditate e si configura come uno strumento per regolare e governare l'erogazione dei servizi, attraverso l'individuazione di specifici requisiti di qualità, che si vogliono garantire ai cittadini.

L’Accreditamento è il presupposto necessario affinché l'Ente Locale possa stipulare contratti o convenzioni per l'acquisto delle prestazioni dell'Unità d'offerta sociali ed è concesso a tutti i soggetti richiedenti che dimostrino il possesso dei requisiti definiti a livello d'Ambito e può essere richiesto solo da Unità d'offerta in regolare esercizio.

Le domande potranno essere presentate preferibilmente tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: cpe.rhodense@legalmail.it, allegando ogni singolo documento (indicato all’interno del Bando) in formato PDF.

In alternativa, è possibile la consegna a mano all'Ufficio Unico CPE, Via dei Cornaggia, 33 - 20017 Rho (Mi), contattando l’ufficio per telefono o email al fine di concordare un appuntamento per la consegna.

Il Bando di Accreditamento è sempre aperto senza scadenza per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti interessati.

Documentazione scaricabile:

Elenco delle Strutture socio – educative rivolte alla prima infanzia.


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Unico CPE (Referente Anna Imperiali):

Via dei Cornaggia 33 - Rho

Contatto Ufficio: 02-93207335

e-mail: cpe.rhodense@sercop.it

Ultima modifica: 31 maggio 2024 Ultima modifica:
Sercop a.s.c - Via dei Cornaggia 33, 20017 Rho (MI) - P.IVA/C.F.: 05728560961 - P.E.C.: sercop@legalmail.it