Con Assemblea dei Sindaci del 23 Maggio 2024 sono stato approvati i Nuovi Requisiti di Accreditamento per le UdOs afferenti all’Area Prima Infanzia (Nidi, Micronidi, Nidi Famiglia, Centri Prima Infanzia) dell’Ambito Territoriale Sociale Rhodense, come da DGR n. 1428/2023.
L'accreditamento stabilisce dei livelli qualitativi gestionali e organizzativi che le UdOS rivolte alla Prima Infanzia aderenti al sistema devono possedere per entrare a far parte dell'Albo delle strutture accreditate e si configura come uno strumento per regolare e governare l'erogazione dei servizi, attraverso l'individuazione di specifici requisiti di qualità, che si vogliono garantire ai cittadini.
L’Accreditamento è il presupposto necessario affinché l'Ente Locale possa stipulare contratti o convenzioni per l'acquisto delle prestazioni dell'Unità d'offerta sociali ed è concesso a tutti i soggetti richiedenti che dimostrino il possesso dei requisiti definiti a livello d'Ambito e può essere richiesto solo da Unità d'offerta in regolare esercizio.
Le domande potranno essere presentate preferibilmente tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: cpe.rhodense@legalmail.it, allegando ogni singolo documento (indicato all’interno del Bando) in formato PDF.
In alternativa, è possibile la consegna a mano all'Ufficio Unico CPE, Via dei Cornaggia, 33 - 20017 Rho (Mi), contattando l’ufficio per telefono o email al fine di concordare un appuntamento per la consegna.
Il Bando di Accreditamento è sempre aperto senza scadenza per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti interessati.
Documentazione scaricabile:
- Allegato A “Requisiti di Accreditamento Sociale Area Prima Infanzia"
- Allegato B “Requisiti di Accreditamento Sociale Area Prima Infanzia" (Tabella)
- Bando di Accreditamento Strutture socio-educative rivolte alla Prima Infanzia e relativi allegati
- Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva unica per l’ammissione all’Albo delle strutture socio-educative per la prima infanzia
- Allegato 2 - Dati Unità d’Offerta
Elenco delle Strutture socio – educative rivolte alla prima infanzia.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Unico CPE (Referente Anna Imperiali):
Via dei Cornaggia 33 - Rho
Contatto Ufficio: 02-93207335
e-mail: cpe.rhodense@sercop.it