ACCANTO – Sostegno per genitori separati, divorziati e vedovi
Con questo bando, Regione Lombardia intende sostenere le famiglie a rischio di vulnerabilità sociale e fragilità a causa di eventi critici e inaspettati che spesso destabilizzano le funzioni genitoriali.
I destinatari della misura sono:
Il sostegno economico varia in base all’ISEE fino a 2500 €.
Possono essere richiesti contributi per sostenere le spese legate al mantenimento di un figlio minorenne o maggiorenne con disabilità, al fine di coprire le seguenti voci:
Nei mesi estivi, nel Rhodense, il Centro per la Famiglia - Welcome Family, dove è possibile sottoscrivere il patto di corresponsabilità è disponibile presso:
Il bando aperto dal 10 giugno, fino a esaurimento risorse.
www.bandi.regione.lombardia.it
Accanto: sostegno per genitori separati, divorziati e vedovi ai sensi delle leggi regionali 18/2014 e 23/1999
Sostegno alle famiglie con figli che sono colpite da eventi critici quali separazioni, divorzi e lutti (D.G.R. 3612 del 16.12.24)
Welcome Family - Centro per la Famiglia è un centro diffuso dove trovare risposte alle necessità che emergono nella vita di ogni giorno di genitori, nonni, assistenti familiari, adolescenti, giovani, anziani... insomma di tutti i cittadini e le cittadine!
Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “ATTUAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER LA SPERIMENTAZIONE DEI CENTRI PER LA FAMIGLIA DI CUI ALLA D.G.R. 1507/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia.
PDF SCARICABILE VOLANTINO WELCOME FAMILY