Home Care Premium
Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti
Programma di INPS rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro familiari con disabilità
I beneficiari di HCP hanno diritto:
- a un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico;
- a servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale
La prestazione è rivolta ai:
- dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati – diretti e indiretti – utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP) e i loro coniugi, se non è intervenuta sentenza di separazione;
- soggetti legati da unione civile e i conviventi (ex legge 76/2016);
- fratelli, sorelle e affini di primo grado, esclusivamente qualora tali soggetti siano affidati alla tutela o curatela del titolare;
- parenti di primo grado anche non conviventi;
- minori orfani di dipendenti già iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici.
Sercop aderisce al Progetto Home Care Premium come Ente Partner di INPS, gestendo le prestazioni integrative erogate per i cittadini residenti nell'ambito del Rhodense.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Laura Notarangelo, Referente Sercop - Progetto HCP 2019
recapito tel. 333 6140142 Indirizzo mail: buonosociale@sercop.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
oppure consultare il sito INPS, al seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50014
È possibile prendere visione del bando al link https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?sPathID=%3b0%3b21501%3b21560%3b21556%3b&lastMenu=21556&iMenu=1&p4=2
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