Appello per la ricerca di una famiglia affidataria per un minore
"Alessandro (nome di fantasia) ha 12 anni, frequenta la seconda media. Desidera essere accolto da una famiglia che si prenda cura di lui, ricerca molto le attenzioni degli adulti, è un ragazzino socievole ed amante degli animali.
Alessandro è affetto da un ritardo mentale lieve con problemi di apprendimento, unito alla situazione di trascuratezza e deprivazione vissute in famiglia di origine, che lo rendono più piccolo rispetto alla sua età anagrafica. Il ragazzino è affiancato a scuola dall’insegnante di sostegno e dall’educatore, fruisce inoltre di un percorso di psicoterapia.
Attualmente risiede in una comunità per minori e incontra i genitori in spazio neutro: con il papà ha incontri quindicinali e con la mamma ogni due mesi.
Per lui stiamo cercando una famiglia disponibile ad accoglierlo a tempo pieno e pensiamo sia necessario per un lungo periodo, preferibilmente senza figli, così che possa essere più disponibile ad occuparsi di lui.
La famiglia che si renderà disponibile ad accoglierlo potrà contare sul supporto dell’equipe del Centro Affidi."
Se sei interessato per avere più informazioni puoi contattare l’assistente sociale Chiara Cantoni del Centro Affidi Sercop di Cornaredo all’indirizzo mail: centroaffidi@sercop.it