Si comunica che non è ancora stata emanata la DGR che delibera il Fondo Non Autosufficienze per l'anno 2018.
Si comunica che il 12/02/2018 scorso è stata emanata la DGR che delibera il Fondo Non Autosufficienze per l'anno 2018 di Regione Lombardia.
Siamo ancora in attesa di ricevere indicazioni dagli Uffici regionali e dalle ATS e ASST territorialmente competenti per definire nel dettagio le modalità per l’accesso del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense. Allo stato dell'arte, ipotizziamo di pubblicare il bando l'ultima settimana di Febbraio o i primi giorni di Marzo.
Sarà nostra cura aggiornare tempestivamente il sito internet di Sercop nel caso di ulteriori aggiornamenti.
Per facilitare le future istruttorie connesse alle richieste per l'accesso al buono sociale, invitiamo comunque gli utenti ad attivarsi per preparare l'ISEE 2018. Da metà gennaio 2018 sarà possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF che provvederanno a informare le famiglie sulla documentazione necessaria per la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).
Si ricorda che per l'Attestazione ISEE elaborata da INPS sono necessari 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della DSU.