Sono state approvate per l'anno 2016 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.
Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate da richiedenti aventi i requisiti, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, assegnate con Dgr. 4249/15.
L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da care giver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto. La presente misura è indirizzata a garantire la permanenza e il mantenimento al domicilio delle persone di cui sopra, secondo le modalità di seguito pubblicate: modalità di erogazione del Buono Sociale
Di seguito è possibile visualizzare i seguenti documenti:
Le domande di richiesta del Buono Sociale possono essere presentate via e.mail o alternativamente presso Sercop o agli sportelli del proprio comune di residenza entro le ore 12:00 del 15 marzo 2016.
Per il deposito della domanda cartacea in Sercop, vi chiediamo di presentarvi nei seguenti orari:
Lunedì e mercoledì pomeriggio - dalle ore 14:30 alle 18:00
Martedì, Giovedì e venerdì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Per qualsiasi dubbio o chiarimento l’Ufficio di Piano è a disposizione ai seguenti recapiti:
Annamaria Di Bartolo – Luhana Lay
Tel: 02-93207359
E mail: buonosociale@sercop.it