Aperto il nuovo Avviso pubblico per l'assegnazione dei Servizi Abitativi Pubblici (alloggi popolari) nel Rhodense - Domande dal 16 settembre (ore 10:00) al 20 ottobre (ore 24.00)
Dal 16 settembre al 20 ottobre è aperto l'Avviso Pubblico n.9860 per l’assegnazione degli Alloggi sfitti nei Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Rho, Settimo Milanese e Vanzago.
Assistenza a Rho previo appuntamento telefonico presso gli sportelli di SERCOP e ALER. Maggiori informazioni nella locandina riportata di seguito.
In base alla normativa vigente (Legge Reg. 16/2016 - Regolamento Reg. 4/2017) le domande di assegnazione di alloggio pubblico potranno essere inoltrate solo telematicamente tramite procedura online collegandosi alla piattaforma informatica regionale di Regione Lombardia al link https://www.serviziabitativi.servizirl.it/
Per informazioni e assistenza alla compilazione, i cittadini che intendono presentare domanda per l’assegnazione di case popolari nel Rhodense, potranno rivolgersi agli operatori dello Sportello Unico d’Ambito di via Buon Gesù 21, a Rho, gestito da SER.CO.P in collaborazione con Aler e rivolto ai cittadini del Rhodense, a disposizione dell’utenza per fornire informazioni ed assistenza alla registrazione nella piattaforma informatica regionale e alla successiva compilazione delle domande finalizzate all’assegnazione di un alloggio pubblico.
Tutte le informazioni saranno comunque reperibili, oltre che allo Sportello Unico d’Ambito, sui siti internet dei Comuni e di Aler, e presso sportelli informativi eventualmente istituiti nei vari Comuni. Tutti gli indirizzi e recapiti degli sportelli sono indicati nel volantino sopra.
È importante sottolineare che per l’assegnazione degli alloggi inseriti in questo Avviso vanno necessariamente presentate nuove domande.
Di seguito i link ai documenti utili per la compilazione:
Guida informativa ai cittadini
Istruzioni per la compilazione della domanda
NB: Per ulteriori dettagli sull'Avviso e sulla presentazione della domanda è possibile consultare il link di Regione Lombardia riportato di seguito contenente il video tutorial GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DEL CITTADINO https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/abitare-in-un-alloggio-pubblico/casa-abitare-alloggio-pubblico/casa-abitare-alloggio-pubblico
Per visualizzare la mappa interattiva dei Comuni dell'Ambito rhodense (utilizzando il cursore per individuare il Comune di interesse), visitare la home-page www.sercop.it.
ATTENZIONE! E' possibile accedere alla piattaforma informatica regionale tramite:
SPID: in questo caso sarà necessario avere a disposizione le opportune credenziali
CARTA IDENTITA' ELETTRONICA: in questo caso sarà necessario avere a disposizione il PIN di 8 cifre (rilasciato contestualmente alla carta di identità)
TESSERA SANITARIA: in questo caso è necessario avere a disposizione il PIN di 4 o 5 cifre per l'accesso ai servizi abitativi; si consiglia di verificare se la carta sia in scadenza e, nel caso, contattare il proprio Comune di residenza oppure presso lo Sportello ASST Rhodense in Via Legnano, 22 a Rho.