Piano Sociale di Zona
Il Piano Sociale di Zona è stato istituito con la Legge quadro n. 328 dell’8 novembre 2000 al fine di realizzare il "sistema integrato di interventi e servizi sociali". La programmazione, che coinvolge tutti i Comuni dell’Ambito tramite la programmazione zonale, dà vita ai Piani triennali (il Documento Piano Sociale di Zona) e le azioni di sistema rappresentano le attività di carattere trasversale agli obiettivi del Piano di Zona volte a permettere la efficace realizzazione dei piani stessi.
Per l'attuazione del suddetto Piano di Zona è stato sottoscritto un Accordo di Programma tra i Comuni del rhodense, Azienda Sanitaria Locale MI1 e la Provincia di Milano. L'art. 2 dell'accordo prevede anche la partecipazione del terzo settore attraverso la propria adesione (scarica fac-simile di adesione e scarica Albo aderenti).
Il funzionamento del tavolo di confronto è normato tramite un Regolamento approvato dall'assemblea dei Sindaci in data 10 febbraio 2010 (scarica Regolamento per il funzionamento del tavolo di confronto).