L'Hospice di Lainate gestito da Sercop
LA STRUTTURA
L’Hospice, centro residenziale per le cure palliative, si trova in via Marche 72 a Lainate.
Esso dispone di nove posti e risponde ai bisogni delle persone affette da una patologia caratterizzata da una inarrestabile evoluzione e da una prognosi infausta, e che non risponde più a trattamenti specifici.
La struttura è stata terminata nel 2015 ed è di proprietà del Comune di Lainate. Dal 1° aprile 2023 è gestita da SERCOP.
I SERVIZI
L’Hospice ha 9 camere singole dotate di: distribuzione ossigeno, televisione, aria condizionata, guardaroba, dispositivo di chiamata, luce individuale, letto a 3 sezioni e 4 snodi regolabili elettricamente, poltrona letto per il pernottamento dei famigliari, servizio igienico privato e attrezzato. Le stanze sono state pensate per creare un ambiente accogliente, grazie ai colori caldi e agli arredi.
Nella struttura è presente un “salotto”, uno spazio che permette la socializzazione e l’incontro, a disposizione di ospiti, familiari e operatori. Il WI-FI è gratuito e presente in tutto l’Hospice.
I principali servizi che la struttura offre sono: medici specializzati in cure palliative, assistenza infermieristica e assistenza di base alla persona garantita 24 ore, psicologo, assistente sociale, fisioterapista, servizio preparazione pasti interno, area verde esterna, etc.
Con la nuova gestione SERCOP, grazie all’integrazione con RSA e RSD, sono state rinforzate le prestazioni sanitarie per i pazienti dell’Hospice con la presenza di geriatra, fisiatra, cardiologo, nutrizionista, psichiatra e anestesista rianimatore.
COME ACCEDERE ALL’HOSPICE
Il ricovero può essere richiesto dal medico ospedaliero, dal medico palliativista o dal medico di medicina generale che deve compilare la richiesta, tramite apposito modulo, e inviarla debitamente compilata e firmata all’Hospice.
Per tutte le informazioni e per il modulo di richiesta di ricovero è possibile mettersi in contatto con il front office della struttura al numero:02 93796175 o via e-mail all’indirizzo: hospice.lainate@sercop.it