Sercop
> Amministrazione Trasparente > Disposizioni Generali > Atti generali

Atti Generali

Obbligo ai sensi dell'art. 12, co.1, D.Lgs 33/2013

Riferimenti normativi nazionali sull'organizzazione e sulle attività 

 

Altri riferimenti

  • Delibera ANAC 7/2023 "Piano Nazionale Anticorruzione 2022" - (link ANAC)

 

Riferimenti normativi regionali sull'attività e sui servizi

 

Atti amministrativi generali

 

Documenti di programmazione strategico-gestionale

 

Codice di condotta e codice etico

Il Codice etico e di comportamento:

  • considera le indicazioni riguardanti la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche contenute nel D.Lgs. 231/2001 ed è perciò parte integrante del Modello di Organizzazione e di Gestione dell’Azienda;
  • recepisce le disposizioni della Lg. 190/2012 in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione e del D.P.R. 62/2013 (Codice di comportamento dei dipendenti pubblici) nel rispetto degli indirizzi definiti dal Piano Nazionale Anticorruzione e nelle Linee guida di indirizzo ed operative definite dall’A.N.AC. (link ANAC);
  • definisce una sfera di responsabilità sanzionabile a livello disciplinare. La violazione dei doveri è altresì rilevante ai fini della responsabilità civile, amministrativa e contabile ogni qualvolta le stesse responsabilità siano collegate alla violazione di doveri, obblighi, leggi o regolamenti.

In questa prospettiva, il Codice intende descrivere, seppure in maniera non esaustiva, gli specifici comportamenti che devono essere adottati di fronte ad ogni situazione che si dovesse verificare, quanto piuttosto mira ad enucleare una serie di principi ed indirizzi generali a cui dovranno attenersi i destinatari del Codice medesimo nello svolgimento delle proprie attività lavorative.

Il Codice etico e di comportamento di SER.CO.P. attualmente in vigore, è stato approvato con Delibera CdA nr. 7 del 30 Gennaio 2017 (clicca QUI per scaricare il documento)

Ultima modifica: 10 agosto 2023
Disposizioni generali

Da questa sezione, cliccando sulle voci del menu a sinistra, è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria per quel che riguarda:

Amministrazione-trasparente

  • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza;
  • Atti generali.

E' possibile inolltre predendere visione dei provvedimenti degli organi aziendali di SER.CO.P. 

Ultima modifica: 13 giugno 2023
Sercop a.s.c - Via dei Cornaggia 33, 20017 Rho (MI) - P.IVA/C.F.: 05728560961 - P.E.C.: sercop@legalmail.it