Attività e procedimenti
Per approfondire i temi di questa sezione, si rimanda al nostro Bilancio Sociale in quanto esso è lo strumento di informazione, conoscenza e rendicontazione rispetto al vasto campo delle attività aziendali.
Il Bilancio Sociale racconta i contenuti e le modalità organizzative dei servizi e rende trasparente “cosa” e “come” viene fatto, fondamentale nel campo della produzione di beni immateriali come i servizi, che si consumano nel momento stesso in cui vengono prodotti; le modalità organizzative dei servizi la loro definizione ed esplicitazione è uno dei primi presidi alla qualità del servizio stesso.
Il documento si articola in tre parti principali: dopo la prima, incentrata sul territorio, come quadro generale del contesto in cui Sercop opera, la seconda presenta le informazioni e i dati relativi all’identità aziendale (storia, mission, governance, le risorse professionali, l’organizzazione e le funzioni attivate programmazione e gestione, le risorse economiche impiegate) ed infine la terza che dettaglia l'articolazione dei contenuti di ogni servizio gestito (diviso tra Area Minori e Famiglie, Area Disabili, Area Anziani, Area Inclusione Sociale e Area Giovani).