Sercop
> Servizi > Area Minori e Famiglia > Nidi Accreditati

Nidi accreditati

Sercop è stato delegato dalla Regione Lombardia, tramite l'Ambito, ad accreditare le unità di offerta del territorio definendo requisiti di accreditamento e modalità di vigilanza per gli Asili Nido pubblici e privati.

L'accreditamento stabilisce dei livelli qualitativi gestionali e organizzativi che i nidi aderenti al sistema devono possedere per entrare a far parte dell'Albo delle strutture accreditate.
Tali requisiti sono stati stabiliti dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito del Rhodense.

L'accreditamento viene monitorato e garantito attraverso visite di vigilanza, presso la struttura che ne verifica il possesso e lo certifica.

Questo servizio permette al Cittadino di accedere alle strutture secondo il principio della libera scelta in quanto in base a questo nuovo sistema le famiglie titolari di un posto nella graduatoria unica comunale ricevono un voucher per la frequenza dei propri figli presso una struttura accreditata corrispondendo la stessa retta richiesta dal nido pubblico comunale.

Per essere inseriti nella graduatoria unica occorre iscrivere i propri bimbi, presentando la documentazione richiesta agli Sportelli Asilo Nido del proprio Comune di residenza.

 

Ultima modifica: 21 settembre 2023
Sercop a.s.c - Via dei Cornaggia 33, 20017 Rho (MI) - P.IVA/C.F.: 05728560961 - P.E.C.: sercop@legalmail.it