Sercop
> Piano Sociale di Zona > Organismi > Assemblea dei Sindaci

Assemblea dei Sindaci

L’Assemblea dei Sindaci del Rhodense, composta dai sindaci dei 9 comuni, è l’organo deliberante per l’approvazione di tutte le decisioni che riguardano la programmazione zonale.

Rappresenta il luogo stabile della decisionalità politica in merito alla programmazione zonale; ha una funzione di indirizzo e controllo che si estrinseca nelle seguenti attività:

  • approva il Piano Sociale di Zona ed i suoi eventuali aggiornamenti;
  • verifica annualmente lo stato di raggiungimento degli obiettivi della programmazione;
  • aggiorna le priorità annuali coerentemente con le risorse disponibili;
  • approva tutti i piani economico-finanziari, sia nella fase di preventivo che di consuntivo;approva tutte le rendicontazioni dovute alla regione per l’assolvimento del debito informativo;
  • approva tutte le rendicontazioni dovute alla Regione per l’assolvimento del debito informativo.

È composto, ai sensi dell’art. 9 comma 6° della Legge Regionale 31/97 e delle direttive approvate con DGR n. 41788/99, dai Sindaci dei nove Comuni e dal Direttore del Distretto socio sanitario ASL MI 1.

L’Assemblea dei Sindaci è posta al vertice della struttura di governo: ciò comporta la strutturale presenza dell’ASL tra gli organi di governo della programmazione zonale: questa è una condizione essenziale per la realizzazione dell’integrazione socio-sanitaria, che si rende concreta già all’interno dello schema istituzionale di governo del Piano, senza la necessità di ricorrere ad altri tavoli e momenti ad hoc.

Ultima modifica: 14 luglio 2021
Sercop a.s.c - Via dei Cornaggia 33, 20017 Rho (MI) - P.IVA/C.F.: 05728560961 - P.E.C.: sercop@legalmail.it