Sercop
FAQ - GARA TRASPORTI

 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO PERVENUTE A MEZZO E-MAIL ALL’INDIRIZZO amministrazione.servizi@sercop.it

  1. Quesito: è possibile avere anche gli indirizzi di domicilio dell’utenza al fine di valutare i percorsi?
    Risposta: nel nuovo Allegato A qui di seguito sono esplicitati anche gli indirizzi di domicilio dell’utenza.
    ALLEGATO A – nuova versione

  2. Quesito: è possibile avere un aiuto per l’interpretazione del comma 4 delle note all’Allegato A?
    Risposta: gli orari esposti nell’Allegato si riferiscono all’inizio o alla fine delle terapie, così come comunicati dai Comuni, lasciando poi libera l’organizzazione del percorso e della presa/riconsegna degli utenti.
    Pertanto se il percorso è da un domicilio ad un centro di cura l’orario evidenziato è da intendersi come l’orario di inizio delle terapie al centro di destinazione; mentre al contrario, se il percorso è da un centro di cura verso un domicilio, l’orario evidenziato è da intendersi come l’orario di termine delle terapie.

  3. Quesito: la fideiussione assicurativa deve essere emessa secondo i modelli di cui al D.M. 123/2004?
    Risposta:
    la cauzione definitiva può essere costituita secondo i modelli di cui al DM 123/04; le regole alle quali è sottoposta comunque sono esclusivamente quelle contenute all'art. 75 del D.Lgs. 162/06, che non fanno riferimento al suddetto decreto.

  4. Quesito: la decorrenza della polizza deve corrispondere al giorno ultimo di presentazione delle offerte (09/01/2009) e non dal giorno di apertura delle offerte (12/01/2009)?
    Risposta:
    come indicato all'art. 4 punto 1 della nota esplicativa al bando capitolato speciale di appalto, la polizza dovrà decorrere dal giorno di apertura delle offerte; pur consapevoli che allo "schema tipo 1.1" art.2 comma 1 punto a) del DM 123/04 viene individuata la corrispondenza con il giorno ultimo di presentazione delle offerte.

  5. Quesito: in base all’art.8) della nota esplicativa sembra che la polizza debba essere accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva rilasciata dai soggetti firmatari (sostitutiva di che cosa) accompagnata dalla copia della CI. Tutto ciò non è specificato nell’art.1 di detta nota.
    Risposta:
    l'art. 8 della nota esplicativa al bando ha come oggetto "elenco indicativo delle cause di esclusione dalla gara"; si prega pertanto di specificare meglio il riferimento all'articolo relativo al quesito.

  6. Quesito: conferma che la definitiva corrisponderà al 2% del valore aggiudicato?
    Risposta:
    il deposito cauzionale definitivo dovrà ammontare al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D. Lgs. 163/06.

  7. Quesito: nella modalità di costituzione si vuole intendere che le polizze dovranno essere vincolate a SER.CO.P. e non intestate?
    Risposta: le polizze dovranno essere vincolate a SER.CO.P.

  8. Quesito: per la polizza è necessaria l'autentica notarile?
    Risposta: no, non è necessaria l'utentica notarile.

  9. Quesito: la richiesta di danni di cui all’art. 11 si applica anche agli inadempimenti derivanti da quanto disposto dall’art. 7 che possono dar luogo alla risoluzione del rapporto?
    Risposta: si precisa che la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 7, in caso di inadempimento delle disposizioni in materia di personale, pur costituendo grave inadempimento del disposto contrattuale, non si presta a dare luogo ad alcun risarcimento dei danni, in quanto non interferisce in alcun modo con l’effettiva gestione del servizio e degli eventuali risarcimenti ad esso connesso.


     

Ultima modifica: 17 dicembre 2008
Sercop a.s.c - Via dei Cornaggia 33, 20017 Rho (MI) - P.IVA/C.F.: 05728560961 - P.E.C.: sercop@legalmail.it